CALENDARIO

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

GITA ENOGASTRONOMICA NELL’OLTREPO’ PAVESE di L.Bacchini e A.Grande

22 Maggio 2021 @ 10:00 - 17:00

Iniziamo la nostra giornata alla scoperta dei sapori dell’Oltrepò pavese con la visita alla Tenuta Travaglino a Calvigliano (PV). Da Monastero Medievale a tenuta ottocentesca,
Travaglino è la più antica realtà vitivinicola dell’Oltrepò Pavese che oggi
coltiva 80 ettari di vigneto immersi in un paesaggio rurale e boschivo di

incontaminata bellezza. Una storia di tradizione, avanguardia e passione che da cinque generazioni promuove e crede nelle potenzialità del proprio territorio, valorizzando il paesaggio circostante, patria italiana del Pinot Nero e del Riesling. Qui effettueremo una degustazione di 4 vini, il tutto accompagnato da pane, formaggio e salame di produttori locali.

All’ora di pranzo ci spostiamo a Montalto Pavese dove ci aspetta il Ristorante Italia per un pranzo a base di specialità della casa, sempre accompagnate da un ottimo vino locale.

Nel pomeriggio ci trasferiamo a Rocca de’ Giorgi per una visita alla Tenuta Conte Vistarino, della famiglia Giorgi di Vistarino, proprietaria dalla metà del XVI secolo di un’ampia tenuta agricola nel comune di Rocca de’ Giorgi. Conosciamo quindi un’altra realtà familiare e storica molto interessante che, oltre ad aver contribuito in maniera fondamentale alla diffusione del Pinot Nero in Italia, è stata anche la prima nel nostro Paese a vinificare secondo il metodo classico nel 1865. Qui è prevista la degustazione di 3 vini.

PROGRAMMA DI MASSIMA

Ore 10.00 sabato 22 maggio: ritrovo c/o la Tenuta Travaglino, 27045 Calvignano (PV), arrivo con mezzi propri.

SPESA PREVISTA IN CASSA COMUNE: 70.00€.
LA QUOTA COMPRENDE: visita con degustazione di 4 vini alla prima cantina; pranzo (antipasto, primo, dolce, caffè, acqua e vino); visita con degustazione di 3 vini alla seconda cantina; polizza di responsabilità civile.
LA QUOTA NON COMPRENDE: tutto ciò che non è esplicitamente scritto “nella quota comprende”, l’assicurazione infortuni che i partecipanti potranno stipulare per conto proprio.

MODALITA’ D’ISCRIZIONE: numero massimo di partecipanti 14. Le iscrizioni saranno effettuate sul portale di Viaggi nel Mondo fino al raggiungimento dei posti disponibili e comunque entro il 15 maggio.

E’ obbligatorio prendere contatto con le promotrici per finalizzare l’iscrizione. Lorella Bacchini: bacchini.lore@gmail.com 347 894 3178

Anna Grande: anna.grande02@gmail.com 388 588 3754 L’escursione si effettuerà anche in caso di maltempo.

Eventuali allergie alimentari vanno comunicate all’atto dell’iscrizione.

AVVISO: Le escursioni (trek, camminate, bici) organizzate da VIAGGI NEL MONDO non prevedono accompagnatori professionisti, si dà quindi per scontato che chi sceglie di partecipare disponga di esperienza e preparazione fisica adeguata all’escursione prescelta. L’itinerario potrà subire variazioni o annullamento in funzione delle condizioni meteorologiche o eventi eccezionali a insindacabile giudizio degli organizzatori.

ORGANIZZAZIONE TECNICA VIAGGI NEL MONDO srl – Largo Grigioni 7 – 00152 Roma (polizza obbligatoria per la responsabilità civile Assicurazioni Generali S.p.A. N. 343676139 ). Il partecipante dichiara di aver preso visione delle Condizioni Generali di Partecipazione ai Viaggi pubblicate sul sito internet: www.viaggiavventurenelmondo.it e sulla rivista Avventure Nel Mondo disponibile presso tutte le sezioni dell’Angolo dell’Avventura
Visita il sito www.viaggiavventurenelmondo.it ed le nostre iniziative nella sezione
Vita associativa/Lombardia/Milano/Milanocentro

Vi preghiamo di iscrivervi solo se sicuri di partecipare e, qualora dopo esservi iscritti vi risultasse impossibile partecipare, vi chiediamo di disdire entro il 15 maggio

REGOLE PER I PARTECIPANTI

Possono partecipare all’escursione solo persone che non presentano sintomi influenzali riconducibili alla malattia Covid 19 (temperatura corporea superiore ai 37,5°C, sintomi di infezione quali ad esempio tosse, ecc), che non sono soggette a quarantena, che non sono a conoscenza di essere state a contatto con persone risultate positive al Covid 19 negli ultimi 14 giorni. Il punto di partenza va raggiunto con mezzi propri e nel rispetto delle norme nazionali e regionali che regolano il trasporto delle persone. Sono vietati scambi e condivisioni di oggetti, cibo e bevande. Si fa obbligo ai partecipanti di portare con sé mascherine e gel igienizzante a basa alcoolica. I partecipanti si impegnano a rispettare le indicazioni dei fornitori che ci ospiteranno.

Luogo

TENUTA TRAVAGLINO
Calvignano, Italia + Google Maps

Organizzatore

LORELLA BACCHINI – ANNA GRANDE